Travolta dal camion
nell’area di sosta
Anziana gravissima

Rovellasca: incredibile incidente all’autogrill dell’A26 di Ovada. La donna era sul bus del Gruppo anziani di Lomazzo Scesa per una sosta, è stata agganciata con la borsetta da un tir polacco in manovra

Fiato sospeso e grande preoccupazione per le conseguenze del drammatico incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio di domenica scorsa, in un’area di servizio autostradale a Ovada, in provincia di Alessandria, in cui è rimasta gravemente ferita una pensionata, appena scesa dal bus del Gruppo anziani lomazzese, che era diretto a Varazze, in Liguria.

L’incidente si è verificato nell’area di servizio Stura Ovest dell’autostrada A26 Genova – Gravellona, nel territorio di Ovada. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto pare che un camionista, di nazionalità polacca, dopo che il pullman aveva correttamente parcheggiato nella zona prevista per i servizi turistici, si stesse affrettando a spostare il proprio mezzo, che aveva per errore posteggiato proprio nell’area riservata ai bus. Non si sarebbe reso conto che proprio in quel momento, stavano scendendo dal bus gli anziani lomazzesi. Mentre era in manovra, il camionista avrebbe quindi trascinato una donna di 85 anni, residente a Rovellasca , che frequenta abitualmente il gruppo anziani lomazzese e che aveva appunto deciso di partecipare alle vacanze, abitualmente organizzate dall’associazione.

Ad avvisare il camionista di quel che era accaduto, sono stati gli amici dell’anziana donna che hanno evitato il peggio. Gravi le condizioni della donna ricoverata all’ospedale San Martino di Genova. (Gianluigi Saibene)

© RIPRODUZIONE RISERVATA