Tre gemme musicali
al “Città di Cernobbio”

La rassegna: lunedì la Mannoia, seguono mercoledì Renga e giovedì il Volo. Per il secondo anno consecutivo è stata scelta Villa Erba. Ma oggi rompe il ghiaccio l’orchestra sinfonica Rossini

Sette anni di progressiva espansione e ora il grande salto verso più ampi orizzonti, con la prospettiva a breve di conquistare un ruolo primario in Lombardia.

Il festival Città di Cernobbio ideato dall’allora sindaco Simona Saladini con lo scopo di creare motivi di interesse tra fine luglio e agosto quando sul lago vengono meno le manifestazioni di richiamo, quest’anno offre nuovi importanti appuntamenti, sempre con l’organizzazione del Comune e la direzione artistica di Vittorio Quattrone. Tutto ambientato nella cornice di Villa Erba, bene pubblico ceduto dalla famiglia Visconti di Modrone alla quale appartiene il regista Luchino.

Con «Una giornata particolare» si apre oggi il ricco programma del Festival, manifestazione che ospita il concerto dell’orchestra sinfonica Gioacchino Rossini.

Il clou degli appuntamenti è riferito alle giornate dal 20 al 26, luglio in quanto nella storica Villa Erba sono previsti quattro appuntamenti per una kermesse d’eccezione che vedrà ospiti Fiorella Mannoia lunedì 20, Francesco Renga mercoledì 22, il Volo giovedì 23 e la house music di Riva Starr, Stefano Fontana (Stylophonic), Lele Sacchi, Minicoolboyz aka “many reasons” domenica 26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA