Ubriaco distrugge il pronto soccorso

Portato al Sant’Anna, si è scatenato quando si è ripreso e ha bloccato la struttura per oltre due ore. Dopo aver danneggiato alcune attrezzature, ha picchiato due guardie e quattro carabinieri: arrestato

Il pronto soccorso devastato dalla furia di un uomo che, non contento, è riuscito a picchiare due guardie della vigilanza interna del Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e quattro carabinieri, intervenuti per riportare la calma.

Una notte di follia pura, quella che ha visto come protagonista un uomo di 38 anni, originario di Saronno ma residente nella Bassa Comasca, che alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Un incubo che ha di fatto interrotto, o comunque ampiamente condizionato, l’attività del pronto soccorso comasco da mezzanotte fino a oltre le due e mezza.

L’uomo, in evidente stato di ebbrezza, era stato soccorso dall’ambulanza nella sua abitazione e portato al pronto soccorso in condizioni abbastanza critiche, in quanto era semi incosciente. In pratica, sembra proprio che fosse a un passo dal coma etilico. Quando ha ripreso conoscenza, ma senza aver smaltito la sbornia, l’uomo ha dato fuori di matto. Si è strappato di dosso le flebo e così ha iniziato a sanguinare in mezzo al pronto soccorso, danneggiando anche alcune attrezzature mediche. Poi se l’è presa anche con medici e infermieri che, immediatamente, hanno chiamato le guardie. Che in realtà erano già pronte a intervenire, visto che la situazione al sabato sera è sempre a rischio. Per fermarlo sono dovuti intervenire anche due pattuglie di carabinieri, con quattro militari che hanno riportato ferite, così come due guardie dell’ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA