Ultimo saluto a Giulio Meroni

Oggi i funerali a Carimate

Oggi, nel giorno in cui avrebbe compiuto 69 anni, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Carimate, si celebreranno i funerali del patron di Meritalia

Alla tristezza per la scomparsa di Giulio Meroni, l’imprenditore che ha fondato Meritalia, si aggiungono le riflessioni di un territorio alle prese con un mondo in continuo cambiamento.

Il professor Mario Marelli, già docente universitario di economia, pone un interrogativo al tessuto produttivo della città del mobile, sulla sua essenza economica, diventata sempre meno artigianale e sempre più industriale.
Oggi, nel giorno in cui avrebbe compiuto 69 anni, alle 15, nella chiesa parrocchiale di Carimate, si celebreranno i funerali di Meroni.

«E’ una grossa perdita - aggiunge al coro di rammarico di questi giorni il professor Marelli - Meroni è stato un imprenditore del territorio che ha conquistato i mercati stranieri. Mi risulta che abbia fatto lavorare anche diverse botteghe della zona. Spero che l’impresa Meritalia, di successo, possa continuare il proprio lavoro con la moglie e la figlia».

Il servizio su La Provincia in edicola lunedì 10 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA