Un aiuto economico per piccoli lavori
Ecco ventimila euro ai disoccupati

La giunta di Olgiate Comasco ha pronto un fondo di solidarietà per i disposti a opere di manutenzione. Un’iniziativa che si rivolge a chi ha perso l’occupazione negli ultimi quattro anni

Un aiuto economico a persone disoccupate in cambio di piccoli lavori per la comunità.

La giunta di Olgiate Comasco ha deliberato di destinare 20mila euro per la costituzione di un fondo di solidarietà a favore di soggetti che hanno perso il lavoro nel corso degli anni 2011, 2012, 2013 e 2014.

L’obiettivo è erogare venti buoni da mille euro ciascuno a beneficio di altrettanti soggetti, riservando particolare attenzione ai nuclei monoparentali con figli minori e a quelle situazioni familiari caratterizzate dalla presenza di disabili.

Per le casse comunali diventa sempre più difficile riuscire a eseguire quelle piccole operazioni di manutenzione di cui una città necessita. D’altra parte, il settore dei Servizi sociali è sempre più preso d’assalto da cittadini in difficoltà economiche. Unendo questi due aspetti problematici, è maturata l’idea di dare un sostegno al reddito, una tantum, a persone rimaste senza lavoro che, in cambio, presteranno la loro opera per il Comune.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MARTEDÌ 9 dicembre 2014

© RIPRODUZIONE RISERVATA