Un salvagente per il basket
Azionariato popolare per Cantù

Giovedì alle 21 l’incontro pubblico: il sindaco Bizzozero illustrerà il progetto . Presente Anna Cremascoli, invitati gli ex presidenti Corrado, Polti e Allievi

L’ultimo segreto da scoprire è il prezzo delle singole azioni.

Lo rivelerà il sindaco Claudio Bizzozero, giovedì alle 21 al Pianella, dopo aver illustrato il progetto di azionariato popolare che si intende promuovere per dare un futuro alla Pallacanestro Cantù, ma assicura «è una cifra alla portata di tutti».

Appello lanciato da giorni dal sindaco a «imprenditori, sponsor, tifosi, semplici cittadini», a chiunque sia disponibile a fare qualcosa per garantire la sopravvivenza del basket canturino. Utilizzando anche Facebook, dove 550 persone hanno già virtualmente aderito alla serata.

L’obiettivo, rendere la squadra patrimonio del territorio ed economicamente stabile. Per questo verranno messe in vendita le azioni con valore nominale di 1 euro.

Già oggi la Pallacanestro Cantù ha un capitale sociale di 200mila euro, pari a 200mila azioni da 1 euro l’una. Ma il valore effettivo sarà ben altro da quello nominale, e quale sarà verrà annunciato giovedì sera. Più alto, ma accessibile a tutti, assicura Bizzoero senza sbilanciarsi ancora sulla cifra.

Leggi l’articolo completo su la Provincia di mercoledì 9 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA