Una “canna” dopo l’esame all’università
Viene sorpreso dai carabinieri al lago

Montorfano, segnalato in prefettura un giovane milanese

Un giovane milanese per andare a rilassarsi dopo la tensione di aver sostenuto un esame all’università aveva scelto il laghetto di Montorfano, ma la decisione di fumarsi una canna di hascisc non è risultata una buona idea.

I carabinieri della caserma di Albate, in un loro giro di perlustrazione, si sono infatti insospettiti alla vista di un giovane solitario in riva al lago e lo hanno controllato. Era molto ansioso, agitato e dalla perquisizione del suo zaino è emerso il motivo: nascosto in un astuccio, in mezzo a chicchi di caffè, c’erano due grammi di hascisc. Il giovane, un 21enne universitario residente a Lainate, ha spiegato ai carabinieri come avesse deciso di rilassarsi in quel modo dopo un periodo di particolare tensione dovuto agli studi per l’esame, superato a suo dire brillantemente con un voto di 29.

I carabinieri, oltre ad aver sequestrato i due grammi di sostanza che aveva nello zaino, hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione a Lainate, dove hanno trovato altri 8 grammi di hascisc.

Il giovane è stato quindi segnalato in prefettura a Milano come assuntore di sostanze stupefacenti, in base al quantitativo tutto sommato limitato non sono state assunti altri provvedimenti nei suoi confronti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA