Una rivoluzione per le palestre
Azzerate tutte le agevolazioni

Olgiate Comasco, il Comune ha eliminato le tariffe scontate per l’utilizzo degli impianti sportivi . L’assessore Moretti: «L’obiettivo è quello di far pagare tutti e di ridistribuire le ore di utilizzo»

Palestre comunali, stop a tariffe agevolate. Si pagherà in base al reale utilizzo, senza distinguo fra società. Le attività sono state suddivise in due fasce, valevoli per tutte le palestre rimaste dopo l’abbattimento della Cupola, con il criterio di sport rivolto prevalentemente a ragazzi fino a 15 anni o ad adulti.

La tariffa per sport per ragazzi è stata fissata a 7 euro all’ora oltre Iva, mentre quella per sport per adulti a 14 euro.

Finora veniva applicata per gli sport olimpici una tariffa oraria di 10 euro oltre Iva per l’utilizzo delle palestre di via San Gerardo e di via Repubblica, 12 euro per quella di via Tarchini; per sport non olimpici la tariffa oraria era di 20 euro più Iva per tutte le palestre comunali, che saliva a 22 euro oltre Iva per l’uso della Cupola. La nuova rideterminazione tariffaria va nel senso di una semplificazione e di una parità di trattamento.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 8 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA