Venduta Villa Marco
A Laglio un altro milionario

La splendida dimora libertà con darsena privata all’americano Stephen Catlin, il “re delle assicurazioni” Dopo l’attore, Kogan e il fratello del premier libanese

Più o meno come le ciliegie. Un milionario tira l’altro e i gioielli di Laglio -dove una casa può costare fino a 7.200 euro al metro quadrato - pian piano, prendono strade internazionali.

L’ultimo (e recentissimo) colpo riguarda Villa Marco, spettacolosa villa liberty con giardino, darsena e terrazzo a lago, acquistata dall’americano Stephen John Oakley Catlin, uno dei leader nel settore globale delle assicurazioni immobiliari. Per chi non è dell’ambiente, questo nome suonerà nuovo, ma giusto per rendere l’idea, basti dire che Catlin è il fondatore e amministratore delegato di “Catlin Group Limited”, una società di assicurazioni che attualmente gestisce più di 50 uffici in 25 paesi in tutto il mondo; una multinazionale con quasi 2.500 dipendenti e premi lordi scritti di oltre 5,3 miliardi di dollari. E, guarda caso, anche Catlin ha scelto Laglio per le vacanze italiane.

Villa Marco, costruita dalla famiglia Lepetit - dell’omonima storica industria chimico farmaceutica - fu ceduta negli anni Ottanta alle famiglie Croserio e Porta.

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 25 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA