Via alla fiera di Arosio
Quattro giorni di festa

La manifestazione inizia venerdì. Non solo animale: il programma è ricchissimo. C’è anche il luna park per i bambini

Quattro giorni di musica, cucina, spettacoli, sport, laboratori didattici e fuochi d’artificio.

È ricco il programma dell’edizione numero 58 della Fiera zootecnica di Arosio.

Il via domani sera alle 19.30 con il taglio del nastro, al quale seguirà l’apertura del bar e del ristorante e la serata con la musica live.

Sabato appuntamento con la mountain bike, il Girobimbi a cavallo, il carosello e la dimostrazione equestre. Alle 18.30 partirà “Pedalum in cumpagnia”, giro ciclistico per le vie del paese a cura del Moto Club e del Mtb Arosio.

Domenica inizio con la messa al parco della Fondazione Borletti e con il mercatino degli hobbisti, a cura dell’associazione commercianti, arti e mestieri. alle 10.30 sfilata di auto e moto d’epoca (organizza il Veteran Car) e dei trattori d’un tempo.

Lunedì al mattino la fiera zootecnica, con l’esposizione dei bovini e degli equini. A seguire la tradizionale gara della ranza, il taglio dell’erba a mano che vede sempre una folta partecipazione. Spazio ai laboratori didattici: l’arte del legno e dell’intaglio; il Truccabimbi; il pongo alimentare. Alle 16.30 intrattenimento del coro degli Anta. Alla 21 serata danzante con musica ever green e latino-americana. Alle 22.30 chiusura con lo spettacolo pirotecnico. Durante la fiera è in funzione il luna park per i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA