Via Lombardia ad Albese
Due tentativi di furto

Ancora razzie dopo i colpi andati a vuoto ad Albavilla

L’area attorno a via Lombardia sembra essere oggetto delle attenzioni dei ladri, due i tentati furti nel giro di alcune settimane, l’ultimo dei quali risale a ieri.

Ieri attorno a mezzogiorno, in un orario quindi decisamente inconsueto, ignoti hanno tentato di entrare in un’abitazione di via Lombardia. Probabilmente la presenza del figlio dei proprietari ha fatto desistere i malviventi dal colpo, scappati senza bottino.

I ladri hanno atteso l’allontanarsi della famiglia e attorno alle 12 hanno agito. Si sono avvicinati alla villa superando la recinzione e poi all’interno, utilizzando un piede di porco, hanno tolto il vetro di una finestra.

Da questo pertugio sono entrati nell’abitazione ma al ritorno dei proprietari nulla mancava da casa. Probabilmente la presenza del figlio in casa ha indotto i malviventi a rinunciare.

Un episodio simile si è verificato alcune settimane fa nella vicina via Roncaldier, in quel caso i proprietari si sono trovati con la serratura di casa senza viti, rimosse da ignoti.

Anche in quell’occasione nessun bottino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA