Como, via Milano in festa
Pomeriggio difficile per le auto

Dalle 14 a mezzanotte chiusa via Milano bassa. Lunghe colonne per le vie della città nel corso della giornata.

Nel primo pomeriggio una lunga colonna si è formata in via Napoleona, a partire dal curvone. Code anche in tangenziale. Come previsto - complice anche il bel tempo - la festa del “Burg drizz”, che dalle 14 alla mezzanotte di oggi (sabato 19 settembre) ha chiuso al traffico via Milano bassa, ha provocato inevitabili problemi alla viabilità cittadina.

Il tratto interessato dai festeggiamenti, in programma tra le 14 e le 24, è quello tra viale Roosevelt e piazza Vittoria.

I provvedimenti viabilistici connessi alla manifestazione: dalle 14 alle 24, in via Milano, da viale Roosevelt a piazza Vittoria, divieto di circolazione per tutte le categorie di veicoli compresi i bus. I veicoli provenienti da sud, potranno raggiungere piazza Vittoria seguendo il percorso San Bartolomeo, viale Roosevelt, viale Innocenzo, via Lucini, viale Cattaneo;  quelli provenienti da centro- nord raggiungeranno piazza San Rocco percorrendo viale Cavallotti, piazza Cacciatori delle Alpi, viale Varese, viale Cattaneo, via Cadorna, San Bartolomeo.

Inoltre, sempre dalle 14 alle 24, nel tratto compreso tra via Rezia e piazza Vittoria, nel tratto antistante le Poste e in via XX Settembre (posti all’incrocio con via Milano) è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.

Per informazioni su spettacoli e concerti previsti nell’ambito della festa, giunta alla seconda edizione, si può consultare il sito viamilanobd.it.

Gli eventi sono stati organizzati in collaborazione con Nerolidio Music Factory.

© RIPRODUZIONE RISERVATA