Viale Lecco, iniziati i lavori
Cinque giorni per le asfaltature

Di giorno strada aperta solo su una corsia e traffico in parte deviato in via Sauro. Di notte fino a venerdì viale Lecco è completamente chiuso.

È partita lunedì sera l’”operazione Viale Lecco”, l’asfaltatura della strada che ha costretto il Comune a organizzare fino a venerdì un percorso alternativo per evitare problemi al traffico.

Stamattina situazione tutto sommato fluida: i lavori sono iniziati con la fresatura di una corsia. Viale Lecco durante il giorno è percorribile soltanto su una corsia e parte del traffico viene deviata in via Nazario Sauro. Di conseguenza si può transitare nella ztl in piazza Verdi e piazza Roma e sbucare sul lungolago in piazza Cavour. Di notte dalle 20 alle 7 viale Lecco è invece completamente chiuso.

Qualche rallentamento in mattinata si è registrato in viale Battisti, con 4 minuti per la percorrenza. Qualche rallentamento sul lungolago: per consentire l’immissione da piazza Cavour, infatti, il traffico scorre su una sola corsia. Problemi all’altezza di largo Leopardi (stazione Nord Lago) per l’immissione dei bus in via Manzoni e rallentamenti anche in via Torno per l’accesso in piazza Matteotti.

Lunedì sera sono state collocate le transenne per delimitare il cantiere e tutta la segnaletica per percorsi alternativi che attraversano la zona a traffico limitato. Prima di avviare l’intervento di fresatura attorno alle 21 è stato anche necessario procedere con la rimozione forzata di quattro auto, in divieto di sosta visto che i 95 parcheggi a raso sono temporaneamente sospesi per il cantiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA