Vigile aggredito all’hangar
Motociclista nei guai

Una discussione per una motocicletta in divieto di sosta è degenerata nel pmeriggio dieri all’esterno dello stadio poco prima dell’inizio della partita

Un agente della polizia locale di Como è stato aggredito ieri nel primo pomeriggio nei pressi dell’hangar, a ridosso dello stadio Sinigaglia.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio, mentre i primi tifosi affluivano allo stadio per il match casalingo del Como contro l’Albinoleffe.

In base a quanto è stato possibile stabilire, l’agente si trovava di pattuglia in moto con un collega. Fuori dal Sinigaglia avrebbe invitato un gruppo di motociclisti a spostare i loro mezzi, posteggiati dove non avrebbero dovuto trovarsi.

Ne sarebbe scaturito un battibecco abbastanza acceso con uno di loro, tanto che quando il vigile gli ha chiesto di esibire i documenti, il motociclista lo avrebbe aggredito colpendolo con uno schiaffo al volto. Per precauzione, oltre all’intervento di altri agenti, è stato contattato il 118 che ha inviato in posto un’ambulanza della Croce rossa di Cernobbio.

Il mezzo ha poi provveduto ad accompagnare il vigile al pronto soccorso dell’ospedale Valduce, dove è stato visitato, medicato e dimesso con una prognosi lievissima di due giorni. Anche il presunto aggressore si sarebbe fatto refertare, uscendone però con una prognosi di zero giorni.

L’episodio rischia ovviamente di avere uno strascico penale, se non altro per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Nella tarda serata di ieri non risultava comunque che fossero stati intrapresi provvedimenti restrittivi nei confronti del motociclista.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA