Vigile nel posto per i disabili: multato

Il sindaco si scusa: «L’agente è stato richiamato e sanzionato. Ma non accetto gli insulti generalizzati». L’episodio accaduto in via IV Novembre. La segnalazione su “Sei di Mariano se”. Utenti scatenati su Fb

Ennesima puntata nell’odissea dei parcheggi per disabili a Mariano Comense. Dopo i “furti” di posteggio da parte di automobilisti indisciplinati, dopo la neve cumulata nei posti auto riservati ai portatori di handicap, la nuova tegola è stata una foto pubblicata su Facebook, che mostra una vettura della polizia locale lasciata proprio in uno spazio destinato agli invalidi: l’agente che ha commesso l’infrazione, fanno sapere dall’amministrazione comunale, è già stato richiamato e multato.

Lo scatto incriminato ha cominciato a circolare su internet sabato pomeriggio. Sulla pagina Facebook “Sei di Mariano Comense se”, è stata pubblicata la foto della macchina dei vigili, senza nessuno a bordo, lasciata in un parcheggio per disabili in via IV Novembre a Mariano. Si intravede della neve depositata sull’asfalto, quindi la fotografia risale a un periodo compreso tra giovedì, giorno della nevicata, e sabato.

L’immagine ha subito suscitato la reazione indignata degli utenti. Lunedì sera, poi, lo scatto è stato riproposto su “Fotografa l’impostore”, altra pagina Facebook che si occupa di segnalare i casi di parcheggi irregolari nei posti riservati ai disabili.

«L’agente - dice il sindaco Giovanni Marchisio - è stato richiamato verbalmente dal comandante e multato». Il primo cittadino prova a spiegare quanto è successo: «È stata commessa una leggerezza. Il vigile ha parcheggiato per cinque minuti nel posto riservato ai disabili. Ha riconosciuto l’errore e si è scusato». Il sindaco si trova così, per la seconda volta in due giorni, ad ammettere uno sbaglio e a chiedere perdono ai cittadini diversamente abili, dopo il caso dei parcheggi riservati ricoperti di neve.

I servizi su “La Provincia” di mercoledì 11 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA