Villa Guardia, arrivano i buoni lavoro
Trentamila euro per i disoccupati

Potranno occuparsi di verde pubblico, manutenzione e spalatura della neve

Il Comune ricerca personale per lo svolgimento di lavoro occasionale di tipo accessorio.

C’è tempo fino a martedì 2 dicembre per presentare la domanda, compilando il modulo che può essere ritirato in municipio o scaricato dal sito del Comune. Ancora un bando, non è il primo da parte del Comune che già in primavera, attraverso l’assessorato ai servizi sociali, aveva promosso lo stesso sistema per dare lavoro retribuito con i voucher.

Ogni voucher lavoro vale 10 euro lordi, comprensivi della contribuzione della gestione separata Inps, l’assicurazione Inail e il 5 % di compenso a favore dell’Inps per la gestione del servizio. Al netto, il valore di ognuno dei voucher lavoro, per ogni ora di prestazione lavorativa, è di 7.50 euro. Con il bando in scadenza martedì il Comune mette in pista da un minimo di 1200 ad un massimo di 3mila voucher, pari ciascuno a un’ora di lavoro, quindi, in termini economici, da 1mila a 30mila euro.

Il lavoro da svolgere è di attività di cura e manutenzione del verde pubblico, tutela del patrimonio ambientale, manutenzione e decoro dei beni comunali, compreso l’arredo urbano, lavori di salatura e anche lo sgombero neve, visto il periodo è un’azione da tenere in considerazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA