Villa Park, via ai lavori a Villa Guardia
All’opera dopo cinque anni di battaglie

Villa Guardia Ruspe nel parco abbandonato al degrado

dentro il maxi complesso immobiliare di Masano

Dopo anni di battaglie, anche legali, da parte di alcuni residenti del grande complesso residenziale di Masano, il Villa Park finalmente si muove.

Sono iniziati i lavori in via Tevere, per la parte spettante alla società Airone 2005 srl di Milano: una delle quattro ditte a cui è affidato il piano attuativo che sulle carte è chiamato PP8.

Lungo la Varesina

Passando lungo la statale Varesina a Villa Guardia è impossibile non notare il Villa Park, un complesso di un centinaio di appartamenti più negozi e uffici che dopo 20 anni dall’inizio dei lavori non è ancora stato completato; ma questo è un problema che riguarda solo una delle quattro aziende edili impegnate, quella dell’edificio in costruzione da parte della Co.Ge.Me srl (Isidoro Meraviglia).

Alcuni residenti si erano perciò riuniti in un comitato e dopo la denuncia in Procura di inizio 2014, ecco che qualcosa si muove.

Sono iniziati i lavori di sistemazione dell’area del parco interno che a breve, dopo 5 anni di solleciti, non sarà più un’area di cantiere abbandonata con recinzioni cadenti ed incuria totale.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA