WhatsApp cresce e si rinnova ancora
Ecco le sette novità dell’applicazione

Sembra essere impossibile fermare Whatsapp. L’applicazione di messaggistica mobile più scaricata al mondo continua a rinnovarsi. Gli sviluppatori sono pronti ad inserire nuove importanti funzioni dopo la svolta dell’ amata (e spesso odiata) “spunta blu” e delle chiamate senza pagare un solo centesimo

Nelle prossime settimane, come sempre partendo dagli Stati Uniti, verranno introdotte novità per tutti gli utenti.

Eccole

1) Foto in qualità migliore. Sulla scorta di Instagram, sembra che l’app stia introducendo nuove funzioni per modificare gli scatti e inviarli in una qualità migliore rispetto a quella attuale.

2) Videochiamata. Dopo aver introdotto la possibilità di effettuare telefonate sfruttando la connessione internet, sembra proprio che le videochiamate rappresentino lo step successivo.

3) Chiamate agli amici su Facebook. WhatsApp è stata acquistata da Facebook, anche se le due aziende dovrebbero continuare a lavorare in totale autonomia una dall’altra. Uno dei prossimi passi potrebbe permettere la chiamata diretta agli amici di Facebook (che hanno concesso l’utilizzo del proprio numero di telefono).

4) WhatsApp per Apple Watch. Dato che lo smartwatch della Mela può funzionare anche attraverso scheda SIM, l’applicazione versione Apple Watch sembra essere una funzione che verrà senz’altro introdotta.

5) Eliminazione della cartella foto di WhatsApp. Verrà probabilmente eliminata per semplificare il metodo di gestione dei contenuti multimediali su smartphone.

6) Sensore per l’impronta digitale. Funzione che dovrebbe consentire a WhatsApp di riconoscere il proprietario dello smartphone.

7) Nuova grafica. WhatsApp dovrebbe avere a breve anche una nuova interfaccia, completamente rinnova

© RIPRODUZIONE RISERVATA