Wow, migliaia al concerto ai giardini
E pulizia a tempo di record

Il debutto della manifestazione promossa da Como Concerti e Marker con l’assessorato alla Cultura. Gli organizzatori: «Non soltanto musica live, vogliamo anche valorizzare una delle zone più bella della città»

Migliaia di ragazzi alla prima edizione di Wow, festival gratuito promosso da Como Concerti e Marker in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune. Per il super concerto si sono ritrovati nella zona dei giardini a lago, dove nei giorni scorsi è stato allestito il palco. Tremila i ragazzi presenti per assistere alle performance nella prima delle tre tappe in cui si articola il festival.

Nel pomeriggio ci sono state dirette radio, degustazioni di street food (proseguite anche in serata) allestite su diversi Ape Car, incontri con autori e spettacoli musicali.

Sono stati scelti tre colori per le date di Wow. Protagonista della prima data è stato il giallo. L’obiettivo degli organizzatori è anche valorizzare l’area a lago attraverso installazioni e la creazione di aree specifiche dedicate. «Vogliamo dare – sottolinea Stefano Lattanzi – un senso più ampio, non solo musicale. È una fra le zone più belle della città e abbiamo scelto come tema estetico l’esagono. I materiali scelti saranno il ferro e il legno: ci saranno sedute, tavoli multifunzionali, banner, gradoni per sedersi, quinte con vegetali autoctoni del Lario e arredi urbani. Le isole saranno otto, tutte brandizzate. Lontana dal fulcro dell’evento ci sarà pure un’area lounge in cui ci si potrà rilassare». Prossimi appuntamenti venerdì 11 e venerdì 18 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA