Agrinatura, oltre 13mila ingressi
E oggi nuovo assalto

La rassegna organizzata a Lariofiere riprende dopo una giornata entusiasmante

Primo giorno e subito bagno di folla per Agrinatura: che ha superato quota 13mila visitatori. Oggi si riparte fino alle ore 19 (conclusione domani).

Ad affollare le casse del Centro Espositivo Lariofiere di Erba nella prima giornata appassionati di giardinaggio e orticultura, amanti delle tradizioni enogastronomiche e del turismo rurale ma soprattutto tantissime famiglie con bambini, che hanno partecipato attivamente ai laboratori proposti: dagli show-cooking della “Tavola Lombarda” ai workshop artistici, dai corsi di pet-therapy a quelli di educazione alimentare.

Ieri sera conclusione di nuovo nel segno di Expo. Lariofiere ha ospitato un’altra diretta streaming di altissimo livello artistico e culturale, la “Turandot” di Giacomo Puccini, interpretata dal direttore d’orchestra Riccardo Chailly sul palco del teatro più importante di Milano.

Chiuderà infine il ciclo di eventi dedicati a Expo, all’interno della 14^ edizione di Agrinatura, la proiezione del film, prevista per oggi alle 19.30, “Il sale della Terra” di Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, opera cinematografica dedicata all’universo poetico e creativo del fotografo Sebastiao Salgado, interprete per Expo del cluster del caffé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA