Bennet, spesa più green. Restyling dei negozi di Erba e Anzano del Parco con sostenibilità e servizi

Nuova vita per i punti vendita di Erba e Anzano del Parco. Riorganizzazione dei prodotti e strutture più efficienti

Bennet prosegue con il rinnovo dei suoi punti vendita e presenta i restyling degli ipermercati di Anzano del Parco e di Erba. Il criterio seguito per le modifiche dei negozi, sia strutturali che nella disposizione dei prodotti in vendita, è la risposta alle preferenze di una clientela che si dimostra sempre più attenta ed esigente: oltre alle caratteristiche classiche della qualità e della convenienza dei prodotti, sono diventati rilevanti anche i servizi offerti, la facilità e la velocità nel fare la spesa.

Le scelte progettuali per il restyling dei punti vendita e delle gallerie sono state orientate alla riduzione dei consumi e alla sostenibilità, adottando soluzioni tecniche all’avanguardia per ridurre in particolare le emissioni di anidride carbonica. Negli ultimi vent’anni la catena ha rivisitato le sue strutture nell’ottica di rendere più efficienti gli impianti, a partire da quelli di climatizzazione, poi di refrigerazione alimentare ed estendendosi infine a tutti gli altri.

I nuovi impianti di refrigerazione per esempio utilizzano gas refrigerante naturale ed ecologico, e tutti gli impianti e le apparecchiature in funzione negli edifici sono monitorati da remoto per un controllo continuativo delle performance funzionali ed energetiche. Nella riprogettazione dei punti vendita inoltre sono stati sostituiti tutti i vecchi punti luce con illuminazione a led, apportando un ulteriore miglioramento dell’efficienza, della durata e dei consumi.

Al centro del concept di Bennet si trovano i prodotti freschi e freschissimi con frutta e verdura, piatti pronti caldi e freddi, gastronomia, panetteria, pasticceria, macelleria e pescheria dove si possono prenotare specialità per cene o eventi. Si aggiungono i reparti dei freschi confezionati e dei surgelati, dispensa e cantina, profumeria, parafarmacia “Prendi&vai” e “Mondo baby”. Per il non-food sono presenti i reparti elettrico, fai da te, cartoleria e giocattoli, abbigliamento, accessori per la cura della casa con un assortimento calibrato in base alle stagionalità.

Affiancate alle casse tradizionali ci sono le casse self-service, e per chi desidera è operativo il servizio Bennetdrive per ritirare la spesa online.

All’esterno dei punti vendita è stata posizionata la nuova insegna Gallerie Bennet. Si tratta del brand adottato da Bennet per tutte le sue gallerie commerciali di proprietà, pensato per valorizzarne l’identità e lo stile. Il brand sarà ulteriormente sviluppato e sostituirà poco alla volta i marchi esistenti dei centri commerciali, affiancando il nome della località in cui si trovano.

Tra le promozioni, fino al 19 febbraio alle Gallerie di Bennet si può partecipare al concorso “La fortuna chiama!”, con cui si possono vincere premi e buoni spesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA