Calenda alle aziende Cdo
«Investite e avanti l’industria 4.0»

Tra le domande a Roma quella di Plinio Agostoni. Presenti i presidenti di Como e Lecco, Marco Mazzone e Marco Giorgioni e Simona Frigerio del forum edilizia

«Ministro, l’industria 4.0 riguarda anche la media impresa?».

Anche una domanda “made in Como” ha caratterizzato il confronto, intenso, tra le aziende della Compagnia delle Opere e Carlo Calenda. E quest’ultimo ha rassicurato subito chi gli ha rivolto l’interrogativo, ovvero Plinio Agostoni dell’Icam: «Assolutamente sì. Bisogna fare sistema mettendo in atto meccanismo di spinta per investimenti con incentivi fiscali che coinvolgono piccole e medie imprese».

Una delegazione di oltre 70 imprese eccellenti tra cui un gruppo di comasche e lecchesi - guidate dai rispettivi presidenti Marco Mazzone e Marco Giorgioni, e c’era anche Simona Frigerio come componente dell’esecutivo nazionale del forum edilizia Cdo - ha incontrato il titolare del Dicastero dello sviluppo. Con il presidente Bernhard Scholz che ha sottolineato il nucleo del confronto: «Le imprese pronte a prendersi le proprie responsabilità».

OGGI IL SERVIZIO SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA