Clerici Tessuto, nuova linea
«Vogliamo crescere ancora»

A Milano Unica debutta la collezione Tex Homme: e il fatturato quest’anno tocca i 70 milioni

«Con questa nuova collezione completiamo la famiglia di prodotti di altissimo livello, coprendo l’intero ciclo di nobilitazione della seta e delle altre fibre naturali».

Alessandro Tessuto, a capo dell’omonimo gruppo tessile ha scelto Milano Unica per il debutto della nuova linea di tessuti maschili Tex Homme. Da ieri quindi (e fino a domani, nella nuova cornice di Rho Fiera) sfila anche questa novità che racconta anche la volontà di cambiamento e di stare al passo con i tempi per il Distretto.

L’azienda controlla una microfiliera in grado di produrre ogni anno 2.500.000 metri di tessuti per abbigliamento, accessorio e arredamento. Impiega oltre 300 dipendenti, 260 dei quali nella sola casa madre. Il fatturato nel 2015 è stato di 65 milioni di euro, le stime del 2016 sono di toccare soglia 70 milioni di euro.

Con la nuova divisione, Tessuto punta a creare non solo valore, ma anche fatturato. Per il lancio ha scelto il padiglione di Ideabiella, ossia il meglio del meglio della drapperia italiana.

«Una bella sfida- sottolinea l’industriale- Primi e unici comaschi nel tempio di una cultura laniera radicata nel tempo».

OGGI DUE PAGINE SU MILANO UNICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA