Emporio Fratelli Carli a Como
Sette vetrine per l’olio di oliva

La storica azienda ligure ha inaugurato il suo ottavo store: «Apriamo sul lago per il turismo»

Nel centro di Como uno store dedicato all’olio di oliva. Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, ha inaugurato uno store in piazza Volta.

Ottavo della catena retail, l’Emporio Fratelli Carli è un punto vendita di circa 100 metri quadri (il più grande dopo quello di Imperia) con sette vetrine che si affacciano sulla piazza. In vendita il celebre olio, ovviamente, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea. La lunga tradizione dell’azienda Fratelli Carli S.p.A. ha avuto inizio nel 1911. Quando i fratelli Carli, proprietari di un’avviata tipografia, assistettero a un eccezionale raccolto di olive nei terreni di loro proprietà. L’abbondanza di materia prima portò uno dei fratelli, Giovanni, a prendere la decisione di produrre e vendere l’olio in eccesso non in un normale negozio, ma intraprendendo un’attività di vendita porta a porta del prodotto, in modo da fidelizzare il cliente. L’idea si rivelò vincente, e l’antica tipografia di famiglia divenne un ottimo supporto per la commercializzazione e la pubblicizzazione del marchio.

«L’apertura di Como rappresenta per noi un momento importante nello sviluppo del canale retail - ha commentato Claudia Carli, direttrice comunicazione e marketing di Fratelli Carli - Continuiamo a scommettere sulla Lombardia, dopo le soddisfazioni ottenute dal punto vendita di Brera a Milano, inaugurato nel 2013, e quello di Monza, aperto l’anno scorso. La regione è sicuramente affezionata ai nostri prodotti ed inoltre Como offre anche una grande via di passaggio turistico». Continua poi: «Dopo oltre un secolo di vendite per corrispondenza che continuano a rappresentare il nostro principale asset distributivo, negli ultimi anni, rispondendo alla domanda di un consumatore sempre più attento alla cucina di alta qualità, abbiamo deciso di aprire nostri negozi di proprietà». L’Emporio rispetterà l’orario continuato tutti i giorni della settimana, dalle 9.30 alle 19.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA