Gentili Mosconi verso la quotazione in Borsa. Francesco Gentili: «Tappa fondamentale per la crescita dell’azienda»

L’azienda tessile Gentili Mosconi, quartier generale a Casnate con Bernate, si prepara a sbarcare in Borsa: lo scorso 20 gennaio la società ha avviato l’iter per la quotazione e prevede l’ammissione per il 3 febbraio

L’azienda tessile Gentili Mosconi, quartier generale a Casnate con Bernate, si prepara a sbarcare in Borsa: lo scorso 20 gennaio la società ha avviato l’iter per la quotazione su Euronext Growth Milan (EGM) e prevede l’ammissione per il 3 febbraio, con l’inizio delle negoziazioni nei giorni seguenti.

Nell’ambito del collocamento strumentale all’ammissione alle negoziazioni su EGM delle azioni ordinarie di Gentili Mosconi, Palladio Holding Spa e Mahrberg AG hanno sottoscritto un impegno di investimento vincolante con cui si sono impegnati a completare, al prezzo di IPO determinato dal collocamento istituzionale, un investimento nel capitale di Gentili Mosconi pari ad un controvalore complessivo di 5 milioni di euro. L’investimento è finalizzato a supportare i piani di sviluppo di Gentili Mosconi e a accompagnare il management della società in un progetto che prevede il consolidamento del posizionamento distintivo sui mercati di riferimento e il rafforzamento del business su scala internazionale, anche attraverso operazioni di acquisizioni mirate.

Gentili Mosconi prevede di chiudere il 2022 con un fatturato complessivo di oltre 50 milioni di euro, di cui circa il 41% in Italia e il restante 59% all’estero.

«Siamo onorati che Palladio Holding e Mahrberg si siano impegnati ad investire nel nostro gruppo per sostenere il progetto di quotazione, ancora prima dell’apertura degli ordini - ha dichiarato Francesco Gentili, Presidente e Ceo nonché azionista di riferimento di Gentili Mosconi - La quotazione è una tappa fondamentale per il futuro di Gentili Mosconi e l’impegno di due investitori così prestigiosi è un’importante conferma del nostro progetto di espansione organica e crescita esterna, rivolto a consolidare la nostra leadership nella nicchia del comasco e all’acquisizione di nuovi clienti nel high-end luxury market».

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