«I trent’anni di Villa Erba
occasione per crescere»

Parla Piero Bonasegale, da pochi mesi direttore a Cernobbio. E la struttura va a caccia di congressi e fiere di nicchia, ma già ha incassato un aumento di matrimoni. Il 15 giugno una celebrazione che è anche marketing

Il 15 giugno si celebrano i trent’anni. Ma saranno anche e soprattutto una vetrina per rafforzare i legami coni clienti e cercarne altri. Villa Erba ha avuto un trimestre effervescente, spiega Piero Bonasegale direttore da pochi mesi. Tanti contatti, ad esempio per i congressi.

«Ma grande attenzione dedichiamo al piano commerciale - spiega - e per portare qui fiere di nicchia, anche dall’estero». Ciò che va bene, sono i matrimoni: ad agosto, già il doppio dello stesse mese nel 2015. Con gli indiani sempre più innamorati di questo luogo e quindi desiderosi di festeggiare il “sì” qui.

Piero Bonasegale, 51 anni, era già consigliere a Villa Erba: «Mi ricordo il primo impatto, quanto sono rimasto ammirato da tanta bellezza. Ma tra gli elementi determinanti ci sono la duttibilità e il rispetto per l’ambiente, aspetto quest’ultimo che conta sempre di più a livello mondiale».

L’anno è partito bene con l’evento della Ferrari.

L’INTERVISTA COMPLETA SUL GIORNALE DI OGGI

© RIPRODUZIONE RISERVATA