Il video che promuove il lago
Mezzo milione di visualizzazioni

Guardalo QUI . È stato realizzato nell’ambito del progetto integrato di marketing territoriale nato su impulso della Camera di commercio con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio di turismo e cultura del lago

Oltre mezzo milione di visualizzazioni e condivisioni per il video Lakecomorestart, realizzato per promuovere il turismo sul lago di Como dopo il Covid-19

La sfida non è semplice. Mai come ora, però, il territorio lariano (Lecco e Como) è attrezzato per affrontare il post emergenza e la prova sta nel progetto integrato di marketing territoriale nato su impulso della Camera di commercio con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio di turismo e cultura del Lago.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/lakecomorestart_1046854_44/

Fattori che negli ultimi cinque anni hanno registrato una crescita di oltre il 30% nelle province lariane e che, insieme, pesano il 14% degli addetti e il 12% delle imprese. Ed è in virtù di questi numeri che le istituzioni a cui fa capo la Cabina di regia per la promozione turistica hanno deciso di investire circa 600mila euro in azioni di sostegno ad enti, operatori ed imprese.

Cuore del progetto, presentato nei giorni scorsi a Palazzo Pirelli, il flashmob #lakecomorestarts per dire al mondo, attraverso un video, che il lago di Como è ripartito ed è pronto a tornare destinazione top dei flussi turistici internazionali. Una sfida che si gioca sul terreno del turismo di prossimità, ma anche del recupero dei mercati internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA