«Io stilista per le nozze di Belen
e innamorato della seta lariana»

Daniele Carlotta parla dell’abito della showgirl. E svela: «Nel negozio di famiglia ricordo i tessuti dei Fratelli Ricci e della tessitura Luigi Verga, mio attuale fornitore di fiducia»

Lo stilista siciliano Daniele Carlotta svela i retroscena della mise che la nota showgirl indosserà per le nozze con Stefano De Martino, il 20 settembre. Che comprende anche una preziosa seta comasca.

«Avevo più o meno 7 anni - racconta - la prima volta che ho accompagnato mia madre a comprare tagli di stoffa per il negozio di famiglia. In particolare, ricordo i fratelli Ricci e la Tessitura Luigi Verga, mio attuale fornitore di fiducia. Sono di Verga i tessuti usati per la speciale capsule che debutterà sulle prossime passerelle di Milano Moda Donna. L’abito di Belen appartiene a questa anteprima».

È stato confezionato con 30 metri di chiffon, acquistato chissà quando dalla signora Maria. Dopo aver lavorato in un noto emporio milanese, nei primi anni ‘80 fa ritorno a Modica, suo paese d’origine, dove comincia a vendere tessuti di pregio prima di aprire una sartoria d’alta moda. È tale la sua passione per la nobile fibra da venir soprannominata “la signora della seta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA