La designer della mostra Expo
premiata dal Politecnico

Un’altra soddisfazione per Ilaria Marelli e Lake Como Essence. Che tornerà

Un’altra soddisfazione grazie a Expo per il Lario. Il premio Alumni Polimi Award 2015 parla comasco. Il riconoscimento, dato ogni anno dal Politecnico di Milano a tre professionisti, ex studenti, che rappresentano al meglio i valori di innovazione, cultura, progettualità e creatività, quest’anno è infatti stato assegnato a Ilaria Marelli, ideatrice di Lake Como Essence, che ha vinto nella sezione architettura.

Architetto, designer e docente, la comasca è stata scelta proprio per la sua capacità di Vedere più in là e per essere stata in grado di superare il modello tradizionale di architetto votato ad un solo ambito. «Ilaria - si legge infatti nella motivazione del premio, consegnato sabato 31 ottobre durante una cerimonia che si è svolta al padiglione Unicredit di Milano – è l’idealtipo dell’Architetto moderno: versatile e capace di realizzare progetti multidisciplinari negli ambiti più svariati».

E dal primo al 31 dicembre, infatti, l’esposizione sarà riallestita nella sede della Camera di Commercio di Como. «È un ulteriore riconoscimento – aggiunge Ilaria Marelli – quando ho progettato la mostra del Lario per Expo non c’era ancora ed è stato un lavoro in divenire, con molte incognite. Vedere le tante richieste che sono arrivate per riproporla sul territorio comasco è una bella soddisfazione».

OGGI ALTRE STORIE EXPO

© RIPRODUZIONE RISERVATA