La mostra di Como a Expo
sarà riaperta il primo dicembre

«Allestita in Camera di commercio: imprese aiutateci a farla crescere»

Da Expo a Como, per ricordarsi ciò che si cui si è capaci. A seguito del successo registrato nel Padiglione Italia dalla mostra Lake Como Essence, SistemaComo2015 sta lavorando ad una reinterpretazione di questa vetrina che ha incantato i visitatori di Expo Milano 2015 da proporre direttamente sul territorio comasco.

Gli spazi della sede della Camera di Commercio di Como dal primo al 31 dicembre diventeranno cornice di un nuovo allestimento il cui cuore centrale (in continuità con quanto proposto a Padiglione Italia) sarà costituito da un’installazione composta da barattoli contenti materiali ed elementi riconducibili a eccellenze e peculiarità del territorio, con particolare attenzione ai temi della produzione, del patrimonio culturale e paesaggistico, della ricerca e dell’innovazione.

Al lavoro a novembre con un appello lanciato dal responsabile Attilio Briccola: le imprese che intendono contribuire all’allestimento della mostra possono contattare SistemaComo2015 all’indirizzo e-mail [email protected] per avere ulteriori informazioni. Sarà possibile visitare la mostra Lake Como Essence nella Camera di Commercio di Como in via Parini 16.

© RIPRODUZIONE RISERVATA