Per Expo una Via del Lavoro
e 300 artisti dalla Brianza

Due percorsi lanciati a Cantù venerdì sera durante la presentazione di un concorso alla Riva1920

Una Via del Lavoro, voluta dai Comuni della Brianza. E una mostra con 300 opere d’arte, lanciata dall’imprenditore Maurizio Riva.

Due percorsi lanciati venerdì sera durante l’incontro dedicato al progetto Brianza Design, alla Riva1920. E l’obiettivo è comunque, l’Expo.

La Via del Lavoro, ancora da definire nel nome + da registrare come marchio, in grado di unire la Brianza, oggi smembrata tra le province, in un percorso unico. Con punti mirati e valorizzazioni delle attività produttive, da far conoscere ai visitatori di Expo2015. Il progetto è stato presentato dai sindaci di Cantù e Lissone, Claudio Bizzozero e Concettina Monguzzi, ospiti nello showroom di Riva1920, in via Milano 137.

Intanto Riva ha annunciato: «Ho assunto la presidenza di una grande villa in un Comune della zona di Milano. Uno spazio di 60mila metri quadrati dove, per l’Expo, potrebbe risultare interessantissimo mettere in mostra tanta arte italiana».

Di qui la richiesta di Riva per unirsi nell’avventura: «Mi servono trecento pittori, trecento scultori, soprattutto non noti, per poter organizzare una mostra di sette mesi».

OGGI DUE PAGINE SU EXPO E RETE SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA