Sapete tutto sulle banche?
Un incontro vi mette alla prova

Alla Camera di commercio giovedì 5 maggio confronto sul bail in e tutte le novità in ambito finanziario. Perché bisogna essere informati

Siete convinti di sapere tutto sulle banche? Avete capito alla perfezione le novità del bail in? Ecco l’occasione per mettersi alla prova: con un incontro di educazione finanziaria organizzato in Camera di commercio.

«Con l’approvazione della nuova normativa comunitaria sulla regolamentazione delle crisi bancarie - spiegano in via Parini - il bail in è entrato a regime dal primo gennaio 2016. Si tratta di un nuovo strumento previsto dalla normativa bancaria europea, che pone fine ai salvataggi delle banche da parte dello Stato e che prevede il coinvolgimento, a diversi livelli a seconda dell’esposizione, dei creditori». Proprio per fare chiarezza «su un argomento così delicato e complesso che interessa sia le imprese che i risparmiatori, la Camera di Commercio di Como organizza un momento di approfondimento sulle tematiche che stanno tenendo banco sui media e tra i risparmiatori europei in queste ultime settimane».

Giovedì 5 maggio alle ore 18 l’incontro sarà introdotto dal consigliere camerale e presidente di Sviluppo Como Enrico Lironi. Sarà lui a dare la parola al giornalista Leopoldo Gasbarro.

C’è tempo fino a martedì 3 maggio per iscriversi attraverso il portale dell’ente camerale

http://iscrizionionline.co.camcom.gov.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA