Tessabit a Villa d’Este
Un concept store
del lifestyle

Il nuovo negozio all’ingresso del parco del grand hotel: aperto a tutti, tutto l’anno. Partnership con i brand per capsule dedicate

Un luogo speciale per un format speciale. Quello aperto due giorni fa da Tessabit all’ingresso di Villa d’Este è un vero e proprio concept store che avrà come focus le partnership con i top brand della moda ma anche del design e del fitness. Il tema è un approccio olistico al lifestyle.

L’idea è quella di proporre nel principale riferimento del jet set internazionale di stanza sul lago di Como, un luogo capace di sviluppare il concetto di unicità, esclusività attraverso anteprime o capsule realizzate ad hoc. La strategia è precisa: «Il nostro obiettivo - dice il ceo Andrea Molteni - è quello di far sì che il nostro brand acquisisca sempre di più una dimensione internazionale». E in quest’ottica non si poteva immaginare di meglio che collaborare con una realtà come Villa d’Este, che richiama le persone più influenti di tutto il mondo: cinema, moda, musica e business. Il nuovo store, ovviamente non limitato agli ospiti del grand hotel, si sviluppa su 250 metri quadrati con 12 vetrine e sarà aperto 7 giorni su 7. Sarà aperto tutto l’anno, anche nel periodo di chiusura stagionale di Villa d’Este. La nuova iniziativa, si inserisce in modo ottimale nella scelta di puntare sulla multicanalità, integrando punti vendita fisici e piattaforma e-commerce.

Tra i primi brand coinvolti nel progetto ci sono Bang & Olufsen per la tecnologia, Edra per il design e Ciclotte per il fitness. Ma uno dei temi che più stanno a cuore a Tessabit è la collaborazione con i brand del territorio, moda ma anche design con le eccellenze del distretto del legno-arredo. Tra le partnership già in essere quella con F.R.S. di Francesca Ruffini e con Alyson Oldoini per quanto riguarda la profumeria artistica di alta gamma.

Quanto alla moda saranno di casa tutti i principali riferimenti internazionali: Gucci, Celine, Balenciaga, Valentino, Fendi, Saint Laurent, Givenchy, Dolce&Gabbana, Burberry, Chloé, Brunello Cucinelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA