Un lavoro in Esselunga
Job Day, iscrizioni aperte
per Como e Varese

Candidature entro il 27 settembre. Dal 7 ottobre l’avvio della selezione in modalità digitale

Prende il via il 7 ottobre il Virtual Job Day di Esselunga, un evento di recruiting interamente on line e dedicato ai negozi delle province di Como e Varese. Per partecipare è necessario accedere al career site www.esselungajob.it, nella sezione eventi, registrarsi e inviare la propria candidatura: le iscrizioni all’evento sono attive fino a domenica 27 settembre.

Tra quanti si iscriveranno, essendo una selezione a numero chiuso, i candidati più in linea con i requisiti riceveranno una mail e un sms con le indicazioni necessarie per proseguire l’iter selettivo, attraverso video presentazioni e video colloqui effettuati con i recruiter del Talent Acquisition Center di Esselunga.

Ben prima dell’inizio dell’emergenza sanitaria Esselunga aveva iniziato il progetto di digitalizzazione dell’iter di selezione del personale. Nella fase di emergenza, i processi di selezione di Esselunga sono proseguiti senza sosta.

Ora che, in questa fase di “nuova normalità”, gli eventi che coinvolgono un gran numero di persone sono ancora limitati, l’azienda ha proseguito lo sviluppo digitale della selezione, ideando nuove soluzioni che consentono di tramutare i consueti Job Day (eventi di recruiting sul territorio che Esselunga, dal 2016, organizza nelle principali città italiane) in Virtual Job Day, con un iter selettivo interamente digitalizzato in tutte le fasi di selezione.

In occasione del Virtual Job Day Como-Varese Esselunga conta di ricevere circa 2.000 candidature. Tra tutti coloro che si iscriveranno, i candidati più in linea con i requisiti avranno l’opportunità di realizzare una propria video presentazione (con l’utilizzo di un qualsiasi smartphone, tablet o pc) rispondendo ad alcune domande conoscitive.

L’evento di selezione è focalizzato al recruiting degli Allievi Responsabili per il potenziamento dei negozi Esselunga delle province di Como e Varese.

La figura dell’Allievo Responsabile prevede un percorso di crescita professionale finalizzato al raggiungimento di ruoli di responsabilità all’interno dei punti vendita. L’allievo è accompagnato da un progetto formativo, mirato ad acquisire le competenze e gli strumenti necessari per un’autonoma ed efficace gestione dei reparti, alternando la formazione sul campo con attività in aula. È previsto l’immediato inserimento in negozio dove, attraverso la Scuola dei Mestieri Esselunga, l’allievo apprenderà le logiche di gestione dei reparti e della lavorazione dei prodotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA