Caduta di terriccio a Fiumelatte
Ancora paura sulla provinciale 72

Una scarica di terriccio e poco altro ha allarmato nuovamente gli automobilisti e le forze dell’ordine nel tardo pomeriggi o di ieri sulla Provinciale 72, all’altezza di Fiumelatte, nel Comune di Varenna.

Nelle scorse settimane, e sempre di domenica, si era infatti registrata una frana di alcuni massi che non avevano colpito le auto in transito ma avevano costretto alla chiusura della provinciale per la messa in sicurezza della strada. In questa occasione sull’asfalto è finito solo del terriccio, nulla che potesse realmente allarmare e creare le condizioni per cui la provinciale dovesse essere chiusa. Il maltempo delle ultime 24 ore è la causa del piccolo movimento franoso che si è verificato tra le 17.30 e le 18: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Bellano che hanno potuto accertare come si trattasse di pochissimo materiale, sostanzialmente solo terriccio. I pompieri hanno comunque effettuato un sopralluogo e ripulito la strada.

Il sindaco di Varenna, Carlo Molteni, ci ha confermato l’esiguità di terriccio finito in provinciale: «L’attenzione è molto alta per questi fenomeni e ora vengono verificate anche piccoli cedimenti. Comunque in questo caso nulla di preoccupante».n G. Dev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA