Addio all’ex assessore Bianchi. «Ha dato tanto al suo paese»

Albese con Cassano Morta per malattia a 65 anni, insegnante in pensione. Il sindaco ha indetto per domani il lutto cittadino

Misurata, pacata, sempre disponibile e impegnata avendo tra le priorità il suo paese e i suoi ragazzi. Un grande dispiacere in paese per la scomparsa di Regina “Ginetta” Bianchi, 65 anni, consigliere comunale ed ex assessore, storica componente ed ex presidente della Pro Albese, insegnante in pensione da solo un paio di anni dalle scuole di Eupilio, impegnata nel coro del paese, grande tifosa della squadra di volley che seguiva in tutte le trasferte.

Il sindaco di Albese Carlo Ballabio ha indetto per domani, giorno del funerale, il lutto cittadino e racconta il suo consigliere con parole sentite e centrate: «Ha lasciato un grande segno in tutti, senza mai apparire».

Il funerale si terrà domani alle 10,30 nella chiesa parrocchiale di Albese, sui social la notizia della scomparsa di Regina Bianchi ha avuto più di trecento interazioni confermando l’importanza, senza apparire, dell’ex assessore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA