Asfalti a Erba in quattro tempi
Si comincia da San Bernardino

Oltre alla frazione nel primo lotto è inclusa anche via Volontari della Libertà. Con i tre interventi successivi si aggiusteranno altri punti critici: «I progetti e i soldi ci sono già»

I soldi sono già stati stanziati, i progetti esecutivi sono pronti. Nelle prossime settimane apriranno i bandi di gara e i lavori inizieranno con l’arrivo della primavera. L’amministrazione comunale ha disposto un piano asfalti suddiviso in quattro lotti che interesserà complessivamente dodici aree della città.

«Lo stanziamento complessivo - spiega l’assessore ai lavori pubblici Alessio Nava - è pari a 195.732 euro. Con i risparmi sulle basi d’asta contiamo di intervenire in seguito in altri punti».Il primo lotto comprende tre strade: via Bellini, via Tommaseo e via Volontari della Libertà.

«Tengo in particolare alle prime due vie - spiega Nava - perché si trovano nella frazione di San Bernardino, da tempo i residenti attendono lavori di manutenzione non più rimandabili. L’asfaltatura di via Volontari della Libertà coinciderà con l’avvio dei lavori per la realizzazione di una rotonda e di un ponte sul Lambrone per connettere la stessa via Volontari della Libertà con la parallela via Carducci».

Gli altri dettagli sul giornale in edicola martedì 5 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA