Blitz anti spaccio nei boschi: fugge in auto dalla polizia nel centro di Erba. Un altro spacciatore si dilegua tra gli alberi

Controlli La squadra mobile della Polizia ha eseguito ieri, 7 marzo, un’operazione di contrasto allo spaccio nelle aree boschive di Erba, Merone e Inverigo. Fermato l’uomo in fuga e denunciato a piede libero; un altro spacciatore è riuscito a sfuggire

Nel pomeriggio di ieri, 7 marzo, erano in corso i controlli della squadra mobile nelle aree boschive di Erba e Merone finalizzati al contrasto dello spaccio, quando un uomo si è dato alla fuga all’interno del centro cittadino di Erba. Inseguito dalla pattuglia, l’uomo è stato poi fermato e identificato.

Si tratta di un uomo di origini marocchine regolare sul territorio nazionale: gli agenti della squadra mobile lo hanno denunciato a piede libero per resistenza e gli hanno comminato una sanzione per guida senza patente, mentre la sua auto è stato sottoposta a fermo amministrativo.

I controlli sono stati quindi estesi anche al territorio di Inverigo, nell’area boschiva che si trova di fronte a via Fornacetta, dove sono stati sequestrati a carico di ignoti 20,39 grammi di hashish. La droga rinvenuta era stata abbandonata da un uomo di origine magrebina che, alla vista degli operatori, si è dato alla fuga, dileguandosi tra gli alberi. Nell’area da cui è fuggito sono stati individuati e smantellati alcuni bivacchi utilizzati per l’attività illecita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA