Brianza MotorShow, si accendono i motori
Da oggi a Lariofiere la quarta edizione

Due e quattro ruote assolute protagoniste. Intanto i dati delle vendite sono sempre più positivi

Sull’onda di un mercato in forte ripresa dopo anni di crisi, questa mattina a Lariofiere si alza il sipario della quarta edizione del Brianza MotorShow. L’evento dedicato al mondo dei motori, organizzato da Target Management, trasformerà il polo espositivo di viale Resegone in un parco divertimenti per gli appassionati delle due e quattro ruote. Tra eventi e occasioni di intrattenimento, ci saranno oltre cento espositori pronti a presentare gli ultimi modelli realizzati dalle più importanti case automobilistiche mondiali.

Il taglio del nastro è in programma per le 10. Insieme agli organizzatori ci saranno i piloti Lorenzo Mauri, Andrea Sonvico, Antonella Mandelli (campionessa europea di rally negli anni ottanta) e Gabriel Zappa (campione nazionale Pitbike su moto Bucci). La manifestazione entrerà nel vivo con la presentazione di cinque vetture in anteprima nazionale: la Bentley Bentayga, la McLaren 570S, l’Alfa Romeo Giulia, la Smart ForTwo Cabrio e la Toyota Prius. La Fondazione Marco Simoncelli presenterà invece in anteprima una nuova tuta dedicata al Sic.

Regna l’ottimismo, anche perché gli ultimi dati sul comparto automobilistico sono positivi. A febbraio 2016 la Motorizzazione ha immatricolato 172.241 autovetture contro le 135.317 del febbraio 2015: la crescita è superiore al 27 per cento e non risparmia il settore dell’usato con 428.860 trasferimenti di proprietà (più 13,57 per cento rispetto a febbraio 2015, quando furono 377.619).

© RIPRODUZIONE RISERVATA