Cantiere occupato da abusivi
Erba, denunciati tre uomini

Blitz ieri mattina nell’area abbandonata tra le vie Carroccio e Trieste. Denunciati un tunisino e due marocchini. Il Comune: «Controlli costanti»

Blitz dei carabinieri in una delle aree dismesse della città. Ieri mattina, giovedì 5 maggio, un gruppo di uomini dell’Arma del comando di Erba e del Cio hanno bloccato il cantiere tra via Carroccio e via Trieste e fatto irruzione nello stabile semicostruito, un edificio che nei progetti sarebbe dovuto diventare a destinazione sia commerciale che residenziale.

Nell’operazione sono state fermate tre persone senza fissa dimora, due delle quali senza documenti, un tunisino e due marocchini. Gli stranieri sono stati fotosegnalati e denunciati per occupazione abusiva.

Un intervento di pochi minuti, quello di ieri, avvenuto in seguito alle segnalazioni fatte dai residenti della zona, stanchi di vedere il continuo via vai di queste persone dentro e fuori la proprietà privata.

«Sarebbe opportuno evitare certe situazioni - spiega l’assessore alla Sicurezza del Comune di Erba Claudio Ghislanzoni - Le aree dismesse devono essere messe in sicurezza dai proprietari. Le forze dell’ordine non posso essere onnipresenti. In ogni caso i controlli vengono regolarmente fatti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA