Caslino: treno soppresso
Salta la gita dei bambini

La scuola primaria aveva programmato un’uscita didattica con 30 alunni al Museo della Scienza di Milano. Prima il trasbordo in bus fino a Seveso, poi un altro convoglio preso al volo. Ma sono arrivati fuori tempo massimo

Dove essere un’uscita didattica, peraltro prevista e organizzata da mesi. Si è trasformata in una autentica avventura, senza neppure il lieto fine, a causa dei problemi accusati da Trenord e legati ai cronici ritardi della linea Milano-Asso.

La gita di giovedì al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano era programmata da un paio di mesi ma il preavviso non è stato sufficiente per l’azienda di trasporti che prima ha soppresso il treno di linea su cui dovevano salire i piccoli, poi lo ha sostituito con un autobus già pieno e infine, nonostante la richiesta e l’esigenza di fare la coincidenza ad Erba i piccoli clienti sono stati portati fino a Seveso. Tutti pigiati per chilometri e con il ritardo che aumentava metro dopo metro. I ragazzini sono arrivati a Milano alle 11.30 e hanno dovuto rinunciare alla visita al museo: «Ci aspettavamo più attenzione» commentano le maestre. (G. Cri.)

I dettagli su La Provincia di sabato 7 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA