Castelmarte, ladri in un appartamento
Cercano la cassaforte, fuggono con l’oro

Abitazione messa a soqquadro durante la breve assenza dei proprietari

Un furto in pieno giorno da parte di ladri che hanno agito probabilmente dopo aver tenuto sotto stretto controllo le abitudini delle loro vittime, l’episodio è avvenuto in pieno centro a Castelmarte.

Rubati in particolare un paio di orecchini d’oro. I padroni di casa e proprietari dei beni rubati hanno segnalato quanto successo ai carabinieri. I ladri però sembrava mirassero ad un bottino più cospicuo.

«Hanno tolto tutti i quadri dai muri, hanno spostato persino i mobili come se cercassero una cassaforte ma noi non ne abbiamo – spiega la proprietaria dell’abitazione nel centro storico di Castelmarte - Poi hanno messo a soqquadro mezza casa e alla fine hanno rubato un paio di orecchini d’oro perché non hanno trovato altro».

La derubata ci scherza sopra: «Si organizzano per le feste, sono entrati venerdì e hanno guardato ovunque. Purtroppo sono entrati dalla cantina e hanno trovato la porta aperta. Noi siamo stati via un’ora circa dalle 14,30 alle 15,30, non hanno fatto neppure danni, hanno guardato in tutti i cassetti, rovesciato le tasche dei vesti appesi, spostato il letto. Abbiamo segnalato l’accaduto ai carabinieri ma senza fare denuncia».

(Giovanni Cristiani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA