Classe pollaio a Erba: interviene Renzi

Il premier ha risposto alla lettera dei genitori dell’Istituto Romagnosi che protestavano per i 32 alunni in un’unica aula

Il caso della classe “pollaio” dell’istituto Romagnosi arriva a Palazzo Chigi. «Egregio direttivo, cari genitori, il presidente Matteo Renzi ha ricevuto la vostra mail e ci ha incaricato di approfondire la questione segnalata presso il competente Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca». Firmato: la Segreteria del Presidente del Consiglio dei Ministri. La mail è arrivata nei giorni scorsi alla rappresentante dell’associazione genitori che aveva investito il premier della questione visto che non aveva ottenuto risposte da Provincia e Regione.

La vicenda risale a settembre quanto le ex seconda AG e BG sono state accorpate in un’unica classe, la terza AG, per carenza di iscritti. La nuova classe conta 32 alunni: tenendo conto del professore e di un docente di sostegno che assiste uno studente disabile, si arriva a 34 persone in un’aula troppo piccola. Di qui la protesta, arrivata ora a Roma.

Il servizio completo su La Provincia di sabato 10 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA