Code di auto al Fatebenefratelli
Arriva una corsia per evitarle

Approvato il progetto per ampliare la strada davanti al parcheggio del l’ospedale. Verranno poi sostituiti i guard rail in viale Prealpi e via Trieste e messe in sicurezza le banchine in via Lecco

Un primo passo per risolvere il problema delle code davanti all’ospedale Fatebenefratelli. La giunta comunale ha approvato un progetto definitivo di manutenzione della rete viaria che contiene interventi di messa in sicurezza di alcuni tratti stradali, a partire dall’entrata del parcheggio che si trova di fronte alla struttura ospedaliera.

«La carreggiata verrà ampliata - spiega l’assessore alla viabilità Alessio Nava - per ricavare una corsia riservata a chi svolta nel parcheggio. In questo modo si potrà svoltare senza intralciare il traffico, che continuerà a scorrere verso Ponte Lambro sulla corsia di destra» piano verrà presentato nei prossimi giorni anche alla direzione ospedaliera.

«Non è una misura risolutiva - concede l’assessore alla viabilità - ma un modo per tamponare il problema delle code in attesa che si trovi il modo migliore per allargare il parcheggio».

Tra gli altri interventi compresi nel progetto di manutenzione della rete viaria ci sono lavori in viale Prealpi e in via Trieste, dove verranno sostituiti parti di guard-rail danneggiate a seguito di incidenti stradali. In via Lecco verranno invece messe in sicurezza le banchine stradali a margine della carreggiata, oggi compromesse a causa dello sgretolamento dell’asfalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA