Controlli dei carabinieri
Sette patenti ritirate

I militari hanno fatto 9 multe e hanno anche scoperto sei persone alla guida in stato di ebbrezza e hanno arrestato un pregiudicato domiciliato a Erba. Posti di blocco anche nel Canturino, nel Marianese e a Casnate per prevenire i furti in casa

Fine settimana di controlli sulle strade del Comasco da parte dei carabinieri della compagnia di Como e di quella di intervento operativo del 3° reggimento “Lombardia”: Sono stati controllati 75 veicoli e 122 persone.

In totale sono state fatte 9 multe e sono state ritirate 7 patenti, mentre sei automobilisti sono stati sorpresi in stato di ebbrezza con tassi alcolemici tra 1,05 e 1,4 (la soglia limite è 0,5). Sei giovani poi sono stati segnalati alla Prefettura in quanto sorpresi a consumare stupefacenti mentre è stato arrestato un pregiudicato residente a Erba ed originario della Calabria, che deve scontare una pena residua di un mese e 26 giorni di reclusione per estorsione.

Inoltre i militari della compagnia di Cantù hanno fatto servizi analoghi, finalizzati questa volta a contrastare i furti in abitazione, nel Canturino, nel Marianese e a Casnate con Bernate. Ad Appiano Gentile è stato denunciato un cittadino della Sierra Leone scoperto mentre cedeva hashish, mentre a Limido Comasco è stato catturato un uomo di 46 anni che deve scontare una pena residua di 8 anni e mezzo per associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA