Da Asso a Treviso, 200 chilometri in volo: «Il mio palloncino è stato magico»

La storiaLa piccola Michela Montella ha 7 anni ha lanciato lo strano dono di Natale atterrato in un giardino a Ponzano Veneto

Un palloncino “magico” ha fatto oltre 200 chilometri in linea d’aria partendo da Asso e raggiungendo Ponzano Veneto dov’è stato ritrovato nel giardino di casa da Sergio Favero.

Il palloncino era stato lanciato da Michela Montella e da suo fratello Manuel di 7 e 5 anni. La famiglia Montella ha già contattato chi ha ricevuto questo strano dono di Natale in volo e si sono accordati per un viaggio magari in primavera fino in provincia di Treviso per fare quattro chiacchiere e sancire questo ponte inaspettato realizzato dal volo di un palloncino.

Ad annunciare lo strano ritrovamento nel giardino di casa è stato lo stesso Sergio Favero, che ha contattato l’associazione Asso Incontra organizzatrice dell’evento: «Stamattina nel mio giardino ho notato un fiore strano. Mi sono avvicinato e ho visto che si trattava di un tuo biglietto. Pensa un po’, io abito nel Comune di Ponzano Veneto in provincia di Treviso, a 325 chilometri da casa tua. Pensa quanto ha volato il tuo palloncino con il tuo biglietto. Anche nel mio paese adesso stiamo festeggiando il Natale, ma non c’è venuta questa vostra bella idea».

La mamma di Michela, Gabriella Callegari, ha parlato in videochiamata insieme ai figli con Favero, una chiamata molto cortese come la definisce: «Abbiamo parlato con questo signore veramente gentile, magari potremmo organizzare per incontrarci. Era emozionato anche lui, ha parlato con i bambini, dicendogli che era sorpreso di un lancio così incredibile e gli ha mostrato il resti del palloncino».

Si è creato insomma un particolare canale aereo tra Asso e Ponzano, sul palloncino comunque non c’erano particolari richieste di regali o d’altro: «C’era scritto il nome di mia figlia Michela, anche se in realtà il palloncino è stato lanciato insieme da lei e dal fratellino Manuel, è stata una cosa molto carina ed emozionante, sia per noi che per chi ha ricevuto il palloncino. I miei due figli sono tutti e due molto colpiti da quello che è accaduto, vedremo in futuro di raggiungere il luogo da cui è passato in volo il palloncino».

Il lancio è stato fatto l’8 dicembre in una manifestazione di Asso Incontra dal sagrato della chiesa di Asso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA