Ecco PrimaVeraErba
Un ritorno a sorpresa

La rassegna programmata dal 22 al 25 aprile nonostante i lavori di riqualificazione di piazza Mercato

Dal 22 al 25 aprile in piazza del Mercato torna PrimaVeraErba, la kermesse organizzata da Erbe per Erba. L’annuncio è arrivato ieri da parte degli organizzatori, pronti a una nuova edizione dopo due anni di stop per la pandemia. La parte rialzata piazza sarà occupata da un grande simbolo della pace e da ulivi per invocare la fine della guerra in Ucraina; non mancheranno street food e intrattenimento in salsa pugliese.

«Avevamo molti dubbi per i lavori di riqualificazione della piazza che si sono appena conclusi - dice a questo proposito Simone Sirtori - ma il cantiere è terminato e dal sindaco è arrivato il via libera. Sarà un’edizione diversa da quelle passate, in tono minore: non chiamiamola festa con tutto quello che sta succedendo in Ucraina, è più un’occasione per stare insieme all’aperto dopo due anni di Covid-19 e restrizioni».

Le strade non chiuderanno al traffico e i locali di piazza del Mercato avranno comunque lo spazio per mantenere i tavoli all’aperto. «Abbiamo previsto l’intrattenimento serale. Sabato 23 suoneranno i Capatost, un gruppo tributo a Caparezza. Le altre serate avremo musica salentina e cabaret, i dettagli li annunceremo nei prossimi giorni».

L’ingresso è ovviamente gratuito per tutti i cittadini, nel pieno spirito di questa manifestazione. Lo street food sarà operativo il venerdì alle 18 a mezzanotte, il sabato e la domenica dalle 11 a mezzanotte, il lunedì dalle 11 alle 22.30. I visitatori troveranno cibi e prodotti pugliesi, oltre a una selezione di birre della regione; si potrà pranzare e cenare all’aperto, sulla parte rialzata della piazza, tra le tipiche luminarie pugliesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA