Erba, «Bentornato caro,
vecchio Excelsior»

Ieri pomeriggio il primo film dopo sette mesi di chiusura, l’affetto degli spettatori: «Ci è mancato tantissimo»

L’Excelsior ha riaperto i battenti.

Ieri pomeriggio Erba ha riconquistato il suo cineteatro da 500 posti: le attività sono riprese dopo sette mesi di stop con la proiezione del film “La famiglia Addams”, che verrà riproposto oggi e domani.

Grande la soddisfazione dei primi spettatori: «Questa sala ci è mancata tantissimo, a noi e ai nostri bambini. Andare altrove era scomodo, all’Excelsior siamo profondamente affezionati».

La prima proiezione del film era in programma alle 16, ma già un’ora prima i volontari erano schierati dietro alla biglietteria pronti ad accogliere i primi spettatori. In via Diaz è arrivato anche monsignor Angelo Pirovano, responsabile della parrocchia di Santa Maria Nascente e dell’Excelsior: «Non sono qui per vedere il film - ha detto il sacerdote - ma per salutare i volontari e i primi spettatori. Oggi è una bella giornata, abbiamo riaperto: adesso andiamo avanti con la programmazione».

Una bella giornata dopo sette mesi infernali

Per chi si fosse perso la prima, “La Famiglia Addams” verrà replicata oggi alle 15.30, alle 17.30 e alle 21.15, domani sera (lunedì) verrà invece proiettato solo in orario serale alle 21.15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA