Erba, il liceo piace
Iscritti in aumento

Sono 180 le richieste arrivate allo Scientifico: aumentano gli studenti anche agli indirizzi del Porta mentre al Romagnosi resistono i corsi di elettronica

Exploit di iscritti alla prima classe del liceo scientifico Galilei. Il boom nazionale degli studenti che prediligono i licei, in particolare lo scientifico, si registra anche a Erba. Per il terzo anno consecutivo la scuola superiore di via Volontari della Libertà segna un dato positivo nelle iscrizioni online dei ragazzi che devono affrontare il primo anno. Al termine del periodo concesso dal ministero dell’istruzione alle famiglie per fare la scelta per i propri figli, al liceo scientifico di Erba sono arrivate circa 180 richieste, venti in più dell’anno scorso, un numero sufficiente per far pensare che l’anno prossimo le prime potranno essere sette, una in più rispetto a quest’anno, due in confronto a due anni fa.

Sono venti in più rispetto allo scorso anno anche i nuovi iscritti del liceo Carlo Porta: 43 all’indirizzo linguistico, cioè più 6 rispetto allo scorso anno. Boom all’indirizzo scienze umane - economico sociale dove le 52 richieste segnano un più 15 alunni rispetto allo scorso anno. Mentre l’indirizzo scienze umane si mantiene stabile con le 38 richieste (l’anno scorso erano 39). In totale prime dell’anno scolastico 2018/2019 si manterranno stabili, e cioè sei, con due prime dell’indirizzo economico sociale probabilmente molto più numerose rispetto alle altre.

Tra i dati positivi del Romagnosi, invece, il numero di richieste, già considerevole a questo punto dell’anno, dell’indirizzo elettrico ed elettronico di Longone. Le iscrizioni sono già 18, un bel numero, e sono destinate ad aumentare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA