Erba, prima festa nella stazione
«Ora corsi sulla montagna e cineforum»

Street food, silent disco e giochi nella struttura ristrutturata con il progetto YouthLab

Ieri sera la festa all’interno e all’esterno della stazione, un evento pensato per farsi conoscere dai ragazzi under 30 del territorio. Ora non resta che partire: dopo mesi di annunci, progetti e lavori, la stazione di piazza Padania - riqualificata nell’ambito del progetto YouthLab finanziato dalla Fondazione Cariplo - è pronta a ospitare le attività che verranno organizzate dai membri dell’associazione Lo Snodo, nata pochi mesi fa per gestire gli spazi.

A seguito dell’inaugurazione formale di fine giugno, con tanto di amministratori e taglio del nastro, ieri sera i ragazzi di YouthLab hanno voluto festeggiare la fine dei lavori e l’avvio delle attività con una festa partita alle 19 in piazza Padania tra laboratori, giochi, concerti, street food e silent disco. Un evento che i ragazzi hanno voluto portare anche al di fuori della stazione, nel cuore di piazza Padania, proprio per far conoscere il nuovo centro di aggregazione a tutti gli erbesi.

La serata è stata anche l’occasione per avviare il tesseramento all’associazione Lo Snodo, nata nei mesi scorsi per gestire la stazione concessa in comodato d’uso gratuito da Ferrovienord. «La tessera - spiega Laura Violante, presidente dell’associazione - costa 10 euro e ha validità annuale, consente di partecipare a tutte le iniziative che organizzeremo nei prossimi mesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA